giovedì 15 settembre 2011

IL SORRISO

Ti fa sorridere
saperti una mia amante
eppure è così
sei una tra le tante

E non sai che strazio
è la vita dell'uomo inconsapevole
che del sesso, seppur piacevole,
non è mai sazio

Ma un giorno
ecco cos’è successo
Mi son svegliato
dal profondo sonno
ed ora peroro la causa
dell’umano progresso
a favore di coloro
che mi stanno intorno

Insieme a Te
che sei giunta all'improvviso
e col Tuo bel viso
hai fatto sì
che t’accogliessi
con il Mio miglior sorriso

Brano associato:
(Paolo Conte)

2 commenti:

  1. Il sesso appaga per breve tempo...se vissuto solo con la parola con cui Ti sei espresso...i corpi comunicano meglio se le Anime si son prima incontrate...ecco che allora si raggiunge l'apice del piacere che poi permane nei ricordi...buonanotte Mauro..
    dandelìon

    RispondiElimina
  2. E' la risposta ad un'Amica cui ho dovuto chiarire che la parola "amante" è intesa nel suo significato letterale ... "colei/lui che Ama" ...
    ... "I corpi comunicano meglio se le Anime si son prima incontrate" ...
    Sono perfettamente d'accordo con Te.
    Buon giorno mia cara ...

    RispondiElimina