giovedì 4 luglio 2013

LA STRADA MAESTRA

… <<Questa non è religione. È coscienza. La religione è stata creata come manifesto differenziato per gruppi diversi di persone, allo scopo di produrre cambiamenti di coscienza. Alla fine, l’obiettivo di tutte le religioni che sono nella Verità, le religioni vere, quelle che portano beneficio allo spirito, è elevare la frequenza di coloro che s’impegnano. Ma il livello di distorsione subito dalle religioni che si sono adeguate a dei programmi, alla politica e all’uso della paura per controllare chi avrebbe tratto beneficio da un salto di consapevolezza è arrivato ad un punto tale che dobbiamo fare questa distinzione. Qui non si tratta di religione. Il mondo non cambia per mezzo di una dottrina. Se ci pensi bene, una dottrina è una serie di regole e qui non ci sono regole, solo istruzioni per allineare la tua frequenza alla vibrazione Cristica. LA VIBRAZIONE CRISTICA NON è UNA PREROGATIVA DEI CRISTIANI. Punto. Capisci? La vibrazione Cristica non appartiene ad un gruppo ristretto di persone che credono nella stessa cosa. È una frequenza di coscienza che è stata resa manifesta da Gesù e da altri con nomi diversi nell’arco storico degli ultimi millenni. Questa è la Verità.
         Ora, quando un gruppo di persone dichiara di avere risposte che impediscono ad altri d’imparare qualcosa, ti conviene stare all’erta. Se questo libro ti dicesse che se non leggi questo libro ti accadrebbe qualcosa di orribile, ti conviene leggere immediatamente un altro libro, perché quello sarebbe un insegnamento terribile. E se una persona ti dice che la via verso la salvezza, per mancanza di un termine diverso, è la sua e solo sua, tu scappa subito nella direzione opposta. E lo diciamo con grande serietà. Scappa nella direzione opposta. Perché quella persona (o quel gruppo di persone …) vuole il controllo. Non esiste “la mia via è la strada maestra” nella coscienza.
         La strada maestra è una strada larga e chiunque è il benvenuto nella sua consapevolezza a questa frequenza. Non impedisce a nessuno di seguire una religione. La religione può essere meravigliosa e, a livello personale, spesso lo è. A livello personale l’esistenza di Dio nell’uomo è rimarchevole e veritiera ed una religione può aprirti a comprendere questa cosa, allora l’esperienza personale viene trasformata in modo meraviglioso. Quindi, noi non stiamo criticando la religione come sentiero, ma solo come le religioni possono essere distorte, e lo sono state per migliaia di anni. Punto.>> …

Estratto da: “IO Sono il Verbo” di Paul Selig. © 2013 Edizioni stazione Celeste (pag. 152-153, stralcio)


3 commenti:

  1. ... "Molte anime coraggiose sono state vittoriose nel superare la loro natura inferiore, ed ora sono saldamente riconnesse con la loro colonna di Luce personale mentre con fermezza percorrono il sentiero dell’ascensione. E’ una grande opportunità per rivendicare la Trinità della vostra Coscienza (le vostre raffinate nature mentale, emozionale e spirituale). E’ nostro più grande desiderio che scegliate la strada maestra, perché vi viene presentata un'occasione d'oro che non è mai stata offerta all'umanità - un'opportunità che non verrà più offerta per moltissimo tempo"...

    Estratto da:
    http://www.stazioneceleste.it/arcangel/arcangel_2013_07.htm

    RispondiElimina
  2. Ti sei mai chiesta/o cosa rappresentano le mie parole per Te?
    Esse sono semplici indicazioni di qualcuno che ha già percorso quella strada e che, perciò, sa dove conduce ... I miei blogs sono come cartelli stradali, quelli che incontri andando in auto, sono utili se non conosci la via, li leggi ... ma ... non li togli da dove sono per portarteli via ... procedi senza di essi ... eppure giungerai a destinazione ...
    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.iobloggo.com/comments.php?blogid=122263&eid=665

      Elimina