giovedì 13 ottobre 2011

IL DEBITO KARMICO

… “Qualsiasi azione, pensiero o sentimento cosciente che non sia amorevole ha delle ripercussioni karmiche negative. I Servitori hanno pertanto una necessità estrema di comprendere la natura dei gravi pericoli ai quali sono costantemente esposti durante la loro missione, ed è per loro di importanza vitale capire bene anche le opportunità che questi rischi presentano. Per poter portare a termine la loro missione, devono imparare a vedere attraverso l’illusione di separazione connaturata alla terza densità, e a praticare tolleranza e amore nei confronti di qualsiasi manifestazione della dualità. L’amore è per i Servitori il maggior aiuto nel processo di richiamo alla memoria, e tutti dovrebbero aver sempre ben presente che solo l’amore incondizionato non comporta debito karmico.
Secondo gli immutabili dettami della legge cosmica tutto il karma deve essere bilanciato nella densità nella quale è stato accumulato: “Si raccoglie ciò che si semina.” Oggi, un gran numero di Servitori cammina con passo malfermo sull’orlo di un grande baratro tra successo e fallimento. Molti, nella loro dimenticanza, hanno in effetti attratto a sé nuovo karma negativo mentre erano sulla Terra, nella attuale incarnazione o durante vite precedenti. è di vitale importanza per simili individui capire che stanno vivendo in tempi di grazia senza precedenti, e che possono estinguere tutti i loro debiti karmici del passato facendo oggi le scelte giuste. Le energie dell’Acquario sono enormemente efficaci per liberarsi dai vecchi e nocivi modelli psicologici ed emozionali. Tuttavia, non dovessero i Servitori riuscire a prepararsi per tempo a ricevere questa grazia, dovessero continuare a rimanere concentrati su sé stessi o a ignorare i sintomi della purificazione, non potendo così raggiungere l’equilibrio karmico prima del Giorno del Giudizio, allora è certo che non saranno più compatibili con l’anima collettiva della quale una volta erano parte, poiché questa passerà a un più elevato livello di esperienza evolutiva. Essendo questa la ricompensa spettante all’anima collettiva per il grande impegno che si è presa in tempi assai remoti, le componenti impure (vale a dire i Servitori carichi di debito karmico) dovranno per forza essere abbandonate. Questi Servitori, quindi, si separeranno dall’anima collettiva e saranno costretti a reincarnarsi in sfere di vibrazione inferiore per poter riequilibrare il karma accumulato.  Questa retrocessione di sicuro comporta un ritardo considerevole, sebbene incalcolabile, al viaggio evolutivo di chi la subisce; eppure, per quanto questa situazione sia senza dubbio tragica, l’universale Legge del Contrappasso è sempre imparziale, e non concede scampo a nessuno. Le tristi anime dei Servitori che subiscono l’allontanamento dall’anima collettiva necessitano di ulteriori esperienze nei mondi inferiori, e queste saranno loro offerte anche se ciò potrà comportare innumerevoli vite spese in queste dense sfere, molte delle quali saranno cupe e desolate e potranno causare grandi sofferenze.  È dunque questo il risultato peggiore della missione di un Servitore: restare dispersi tra le altre anime erranti che non potranno entrare a far parte del Nuovo Mondo per un indefinito periodo di tempo. Tuttavia, ogni Servitore, in ogni parte del mondo, deve sapere che oggi gli vengono offerte grandi opportunità in virtù della grazia di questi tempi, una grazia senza paragoni. Possa ogni singolo Servitore riconoscere la propria chiamata al servizio e, utilizzando di conseguenza il proprio libero arbitrio con saggezza e altruismo, diventare parte del processo che porterà all’imminente Vittoria delle Epoche, e assicurarsi così di aver raggiunto la promozione spirituale al Tempo del Raccolto”...
Fonte: “Il Piano Divino per la Terra” (pag. 91-92), gratuito su www.stazioneceleste.it

Un piccolo passo in tal senso è stato fatto recentemente:
… <<Le Nazioni Unite furono create per rendere possibile la partecipazione attiva di tutte le nazioni nel processo decisionale internazionale. Sappiamo tutti che questo scopo non è stato ancora conseguito per la mancanza di giustizia nelle attuali strutture di gestione e meccanismi delle Nazioni Unite… Oggi le nazioni sono state risvegliate e con un aumento della consapevolezza pubblica, non soccombono più all’oppressione e alla discriminazione. Il mondo vede ora, più che non mai, il vasto risveglio delle terre islamiche, in Asia, Europa e America. Questi movimenti espandono ogni giorno il loro spettro e la loro influenza per cercare la realizzazione della giustizia e libertà e la creazione di un domani migliore. La nostra grande nazione è pronta a dare la mano alle altre nazioni per marciare in questo bel sentiero di armonia e in linea con le aspirazioni condivise dell’umanità. Salutiamo l’amore, la libertà, la giustizia, il sapere e il brillante futuro che attende l’umanità>> …

2 commenti:

  1. Propongo anche la lettura di quest'altro documento, davvero interessante:
    http://www.costanza2003.org/SaLuSa%20%2010%20ottobre%202011.htm

    RispondiElimina
  2. Leggere e comprendere...e poi attuare.
    Grazie per questi messaggi

    RispondiElimina